Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Acquistare farmaci online

Acquistare farmaci online

In Italia è possibile acquistare farmaci online anche se bisogna chiarire subito che la vendita è possibile soltanto per i farmaci senza obbligo di prescrizione (i cosiddetti SOP) tra i quali sono inclusi i farmaci da banco (i cosiddetti OTC) che sono medicinali di automedicazione.

Non è consentita, quindi, la vendita online di farmaci che richiedono la prescrizione medica.

La vendita online dei farmaci senza obbligo di ricetta medica è autorizzata dal 10 Luglio 2015, in conformità alla Direttiva europea 2011/62/UE. Si tratta di una normativa europea sulla vendita online dei farmaci utile a combattere la falsificazione e la vendita illegale dei medicinali da parte di Farmacie online “illegali” (spesso straniere).

Le farmacie e parafarmacie italiane autorizzate alla vendita online riportano sulla homepage l’apposito marchio europeo che permette l’accesso alla lista ufficiale del Ministero della Salute di tutte le farmacie online certificate (disponibile cliccando qui). In questo modo, potrai verificare le farmacie e le parafarmacie online che operano legalmente sul territorio Italiano, garantendo l’autenticità e la lecita tracciabilità del medicinale e la piena tutela dei dati personali.

Uno dei principali vantaggi di acquistare farmaci online è quello di poter risparmiare. Acquistare un farmaco online, infatti, può far risparmiare anche fino al 50% rispetto all’acquisto in una farmacia fisica. Sono ormai centinaia le farmacie che hanno siti per vendere farmaci online e, come spesso avviene, maggiore è la concorrenza, maggiori sono i vantaggi per gli acquirenti.

Sono sempre di più le persone che preferiscono acquistare online farmaci da banco, integratori alimentari, prodotti di bellezza delle migliori marche (Bionike, Lierac, Somatoline, Avene, La Roche-Posay, Klorane, Vichy) prodotti per la cura del bambino, prodotti per l’igiene orale, integratori per lo sport. Acquistando online potrai risparmiare cercando il prezzo più conveniente, potrai risparmiare tempo restando comodamente a casa e non rischierai di fare il giro delle farmacie della città per trovare il farmaco che cerchi.

Un altro vantaggio da non sottovalutare è che, online, è possibile effettuare acquisti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La farmacia online, infatti, lavora tutto il giorno e, quindi, non dovrai preoccuparti di correre in farmacia per arrivare prima che chiuda e non dovrai preoccuparti di cercare la farmacia di turno durante il fine settimana.